La solidarietà è grande come Golia l’elefante

 

                            

“La solidarietà è grande come Golia l’elefante” è il titolo di un…cartone animato, si, che pian piano sta prendendo vita, con il lavoro dei soci e grazie al sostegno del CSV società solidale. Protagonista un lombrico, il verme Giuliano. Un tipo semplice e, naturalmente, legato alla terra e in questo caso, nelle nostre tavole, compaiono proprio i paesaggi del Roero, in cui il verme Giuliano vive la sua storia tormentata e difficile.

Il degrado ambientale e l’inquinamento lo colpiscono a più riprese, fino a fargli perdere la gioia e la fiducia nella vita. Arrivato al massimo dello scoraggiamento, sarà l’elefante Golia, simbolo dell’amicizia e della solidarietà a soccorrerlo per ridargli la speranza. Alla fine Golia guiderà il verme Giuliano fino ad una scuola. Qui egli sentirà le insegnanti che parlano di rispetto per l’ambiente e vedrà i bambini disegnare il loro sogno di un mondo felice e di una natura pulita. Giuliano entrerà nei loro disegni, con un ballo di gioia e di speranza.

Per questo cartone l’associazione chiederà proprio ai bambini della scuola di Montaldo i disegni del loro sogno di una natura pulita e felice.

Per ora il cartone è appena agli inizi e già il lavoro si prospetta non facile, ma bello e affascinante e nuovissimo come esperienza. Siamo curiosi di vedere se ce la faremo. Tempi previsti per la prima proiezione in pubblico: maggio, giugno.

Precedente Presepe vivente a Montaldo Roero Successivo Sogno di carnevale 2018 ANULLATO CAUSA MALTEMPO!