I Germogli

lolopiccolo Nel settembre 2007 nasceva a Montaldo la Compagnia dei Germogli, un gruppo teatrale formato da bambini e ragazzi e diretto da Fiorenza Adriano. Gruppo che, nel corso degli anni, ha sviluppato un ampio e originale repertorio comico, e si è esibito in numerose occasioni e località del circondario. Con la nascita di Fate gli Gnomi, anche i Germogli, che nel frattempo… sono cresciuti, entrano a far parte delle attività dell’associazione, sia con gli spettacoli in- e outdoor, sia col teatro dei burattini, e in prospettiva, anche… nel cinema. Oltre alle immagini qui pubblicate, è possibile trovare altre informazioni e materiale sull’omonima pagina Facebook.

La compagnia dei Germogli è nata da un’idea dei ragazzi. Alessandro e Valentino avevano solo 11 anni quando hanno manifestato la passione per il teatro e Fiorenza ha raccolto questo invito a mettersi a loro disposizione, a creare un laboratorio teatrale e la compagnia. Ora sono passati gli anni, Valentino e Alessandro sono diciottenni e tanto, tanto lavoro è stato fatto. Tanti spettacoli, tanta poesia, tante risate, tanta storia…Sono bravi questi ragazzi? Sono unici. Bravissimi ma specialmente unici.

ECCO ALCUNE LORO FOTO

 

Montaldo, 6 giugno 2015: “DUE RISATE IN COMPAGNIA”

0,8

 

10

 

11

 

12

 

13

 

14

 

 

Una parte del gruppo in un momento di pausa

GERMOGLI germogli1

Frassino, 2009

Circa i motivi che hanno spinto questi ragazzi a fare teatro, sono essi stessi a precisare:  Pallino fa teatro perché se manca lui crolla tutto, Mercurio perché sa di essere indispensabile, Marco sa di essere assolutamente necessario e cosí , Federico, Silvia, Serena, Sara, Gabriele. DSC_0058   Altro personaggio indispensabile, e a tutti gli effetti membro onorario della Compagnia benché ultraottantenne, è la signora Lina, da sempre colonna portante di tutte le iniziative e le attività presenti nel paese.

0recchiette1
La signora Lina è quella a destra.

DSCN0711 DSCN1838

tt1

tt2

Un’altra spettacolare performance dei Germogli, che spesso accompagna le esibizioni (insieme ai prodigiosi giochi di prestigio) è quella delle Bolle di sapone giganti

DSCN1827  OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA germ2 Qui di seguito trovate un esempio di video  https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KhNoGpuNmMk https://www.youtube.com/watch?v=_tjHyrlk2OY La Compagnia dei Germogli nel corso di questi anni si è cimentata anche nella produzione di un FILM, “Bocciati a prescindere“, di cui sul suddetto sito è possibile vedere il trailer.   https://www.youtube.com/watch?v=w-gPN5GLd8s           Su Youtube sono inoltre disponibili parecchi video tratti dalle varie rappresentazioni. Eccone un esempio: da “Orecchiette con cime di rape”

Il 12 ottobre 2014 i Germogli hanno partecipato con alcune divertenti scenette alla manifestazione “La vendemmia delle parole” organizzata dalla Liberlula.

germ1

Ecco qui in azione Robin Hood e i suoi allegri compagni della foresta di Sherwood:

robin2

 

robin1

Siccome è il 12 ottobre, non poteva mancare La scoperta dell’America:

scoperta1

Cristoforo Colombo ha il suo da fare a calmare i marinai in vena di ammutinamento:

scoperta2

Poco ci manca che lo mettano nel sacco!

t00004

Il 5 gennaio 2015 si recita a Monteu Roero, in occasione della serata della Befana:

t05

t0003

t000a1

. In questa bettola sta per entrare nientemeno che Leonardo da Vinci:

leo2

…ed ecco l’incontro con Monna Lisa – della quale si spiega infine il misterioso sorriso:

leo3

Lascia un commento