Casette

Casine e casette! Domani  andremo a posizionare  tutte  le nostre casette per gli uccellini. Ecco qui le prime, insieme alle foto della piccola biblioteca nel bosco che è stata arricchita. Qui a volte qualcuno si ferma, lascia un commento, un grazie. Il luogo è magnifico, si sta bene, si sente tutta l’energia dei grandi alberi. Gli uccelli cantano continuamente, è un luogo fuori dal mondo. La bibliotechina dovrebbe chiamarsi ” La biblioteca del viandante”. Non è stata costruita per la folla, ma per i pochi viandanti che con rispetto, con animo puro, cercano un momento di comunione con la natura e con la propria anima.

Una cosa molto bella: ormai quasi da un anno la piccola biblioteca sta lì, al vento, alla pioggia e al sole, al gelo e alla neve e ha retto molto bene, finora…Altra cosa molto bella: nessuno ha rotto o rubato qualcosa. Sono stati aggiunti dei libri. Tutto ciò è magnifico e consola. Il rispetto di chi è passato di qui lascia senza parole. Grazie, grazie di cuore.

Con le casette per gli uccellini andremo a creare un percorso che si snoda attraverso il bosco fatato fino alle sculture lignee di Barba Brisiu. Speriamo di aver fatto un regalo al paese, agli uccellini, ai visitatori. Grazie alla Pro Loco, al Comune e alla Compagnia delle Rocche per la loro collaborazione.

Nelle sere del 4 e 5 agosto, in alternativa al ” Bosco Fatato” ci sarà l’evento ” La casa nel Bosco”. Ne parleremo più diffusamente in un prossimo articolo.

Intanto, sta quasi per uscire il nostro cartone animato. Anche di questo parleremo in un prossimo articolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Il Gobbo di " Notre Fam" Successivo LA CASA NEL BOSCO 4 e 5 AGOSTO